Circolari Provinciali

CIRCOLARE N. 192.2016 - SPERIMENTAZIONE ECO-RICETTA

Circolare n. 192 - Prot. n. 483
Bolzano Vicentino, 29 settembre 2016

 

AI TITOLARI E DIRETTORI
LORO SEDI

 

SPERIMENTAZIONE ECO-RICETTA

Federfarma informa che è iniziata in alcune farmacie delle province di Verona, Treviso e Venezia la sperimentazione dell’Eco-ricetta (cioè la consegna dei medicinali senza promemoria cartaceo) e l’uso del registro sul quale apporre le fustelle dei prodotti consegnati.
Tale sperimentazione ha evidenziato alcune gravi criticità che si sta cercando di superare con il consueto spirito di collaborazione con la Regione Veneto.

Federfarma Veneto sta valutando la situazione anche alla luce dei molti inconvenienti verificatisi nella spedizione della ricetta dematerializzata in tutta la Regione (di trasmissione dati per problemi di linea, per carenza di copertura Internet o per mancanza di collegamento con il server dell’ULSS o problemi al S.A.R. di Regione Veneto).

Federfarma Veneto e Federfarma Vicenza sono in attesa di una soluzione delle varie problematiche sopracitate tutelando gli interessi degli iscritti per poter poi prendere delle decisioni a riguardo.
A tal proposito informiamo che nessun medico della provincia di Vicenza è autorizzato ad aderire alla sperimentazione di Ecofarmacia e, di conseguenza, anche le nostre farmacie non aderiscono alla sperimentazione in oggetto.

Cordiali saluti.

 

 

                                                           IL SEGRETARIO                                                  IL PRESIDENTE
                                                  Dr. Giovanni Battista Tres                              Dr. Alberto Fontanesi

Stampa